Requisiti per la candidatura

Gli studenti comunitari iscritti al corso di laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche (cod: 05316/05404) o al corso di laurea magistrale in psicologia (cod: 05328/05410) e in regola con il pagamento delle tasse e contributi universitari per l’anno accademico 2014/2015, possono candidarsi al bando 2015/2016. Gli studenti non comunitari devono essere anche in regola con il permesso di soggiorno. Inoltre i candidati:

• Non devono essere studenti al primo anno del ciclo di laurea triennale. Gli studenti al terzo anno possono candidarsi per un periodo di mobilità durante il primo anno del ciclo di laurea magistrale, ma non potranno partire durante il primo semestre.
  • Non devono aver già esaurito i mesi di mobilità internazionale a propria disposizione nel presente ciclo di studio.
  • Non possono scegliere università ospitanti localizzate nel proprio paese di residenza, ma possono scegliere università ospitanti localizzate in un paese di cui hanno cittadinanza.
  • Indicazioni specifiche per l’Area Erasmus di Psicologia: buona conoscenza della lingua inglese parlata (oltre che scritta) per tutte le destinazioni.