Il Comitato Etico della sezione di Psicologia del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento (Presidente prof.ssa Gabriella Bottini, membri: prof.ssa Lavinia Barone, prof.ssa Valentina Bambini, prof.ssa Elena Cavallini, prof.ssa Ilaria Setti, prof. Alfredo Tomasetta, prof.ssa Maria Assunta Zanetti) accoglie e valuta progetti con contenuto psicologico chiaramente evidenziato, e non clinico: le ricerche che coinvolgono pazienti non possono essere presentate al predetto Comitato Etico (il responsabile scientifico del progetto deve essere un docente strutturato afferente al Dipartimento).
Il progetto dovrà essere presentato obbligatoriamente secondo il seguente format e numerazione:
1) Descrizione e scopo della ricerca (minimo 6000 – max 8000 caratteri (spazi inclusi), esclusa bibliografia); fac simile
2) Scheda di raccolta dati/Case report (allegare gli strumenti utilizzati); fac simile
3) Informativa trattamento dati; fac simile
4) Consenso informato fac simile
5) Consenso minori fac simile
Il progetto andrà inviato per email alla Presidente del CE, prof.ssa Gabriella Bottini (gabriella.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e alla dott.ssa Sara Longo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Deadline per l’invio dei progetti:
• 15/01
• 15/03
• 15/05
• 15/06
• 15/09
• 15/11
Il Comitato Etico si riunirà (in presenza o modalità da remoto) all'inizio del mese successivo
alla deadline.