Attenzione! Il seguente è un riassunto delle informazioni più importanti ed è valido solo per gli studenti afferenti all’Area Erasmus di Psicologia. Si rimanda all’ufficiale Bando Erasmus+ e all’integrazione Indicazioni Specifiche - Area Erasmus di Psicologia per ulteriori dettagli ed informazioni.

Cos’è Erasmus+?

Erasmus+ è un ambizioso programma finalizzato ad incentivare lo svolgimento di più periodi di mobilità internazionale, nell’ottica di una crescita personale e formativa. A questo scopo, ogni studente ha a sua disposizione 12 mesi di mobilità internazionale in ogni ciclo di studio. Ciò significa che lo studente può passare all’estero più periodi durante il ciclo di laurea triennale, fino all’eventuale esaurimento dei 12 mesi; in seguito può nuovamente passare all’estero più periodi durante il ciclo di laurea magistrale, fino all’eventuale esaurimento degli altri 12 mesi, per un totale di 24 mesi. Dal momento che la durata di ogni periodo all’estero può variare da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 12 mesi consecutivi, in ogni ciclo di studio uno studente può passare all’estero un massimo teorico di 4 periodi di 3 mesi ciascuno.