Laboratorio di Psicologia dell'Apprendimento

lpa

Dal 2010 il Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento - Sezione di Psicologia dell’Università di Pavia ha attivato il Laboratorio di Psicologia dell'Apprendimento (LPA), attivo nella ricerca e nell'intervento sullo sviluppo degli apprendimenti, sulle difficoltà scolastiche e sui disturbi conosciuti come DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali).

Il laboratorio sviluppa attività di ricerca, di formazione nei contesti scolastici sul tema degli apprendimenti, di consulenza, diagnosi e intervento agli obiettivi di:

- promuovere conoscenze sulle difficoltà di apprendimento;
- proporsi come risorsa per scuole e famiglie per identificare precocemente eventuali difficoltà di apprendimento;
- sostenere studenti, famiglie e insegnanti nella progettazione di azioni di intervento e potenziamento, relativamente alle aree di apprendimento.

I destinatari delle attività offerte sono:

-gli studenti e le loro famiglie;
-gli insegnanti e le scuole

Seguiteci anche su Facebook: https://www.facebook.com/laboratorioapprendimentopavia/