Sarà compito dello studente provvedere autonomamente al perfezionamento dell’iscrizione e alla richiesta dell’alloggio presso l’Universitàà̀ ospitante, secondo le modalitàà̀ indicate dall’Universitàà̀ stessa, nel rispetto delle relative scadenze. L’Università ospitante normalmente richiede allo studente di allegare all’application:

• iI Transcript of records relativo alla propria carriera universitaria
  • una certificazione linguistica internazionale o un attestato linguistico (es. Attestato rilasciato dal Centro Linguistico dopo il superamento del test) comprovante il possesso delle competenze linguistiche richieste (in alcuni casi è richiesta una specifica certificazione internazionale, senza la quale non si può essere accettati).