Il test di lingua.

Il Centro Linguistico dell’Università di Pavia ha organizzato attivitàà̀ linguistiche on-line, totalmente gratuite e sempre attive, per supportare la preparazione al test di accertamento per le lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Vi si accede con le proprie credenziali di Ateneo, seguendo le istruzioni riportate nel sito del Centro Linguistico (http://cla.unipv.it) alla pagina "Erasmus+ Accertamento Linguistico". Il Centro Linguistico di Ateneo NON organizza corsi frontali.

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza inoltre momenti di valutazione del livello linguistico.

Chi in possesso di una certificazione linguistica internazionale da non più di tre anni o dell'attestato rilasciato dal Centro Linguistico di Ateneo a seguito dei test dell'anno corrispondente al bando, deve inviarli all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (il modulo di richiesta dell’esonero è disponibile sul sito internet Erasmus di Ateneo).

Chi non sia in possesso di una certificazione o volesse ottenere un attestato di livello maggiore, deve iscriversi al test di accertamento linguistico organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo.

NB: Chi non risulterà iscritto al test e non avrà inviato alcuna certificazione linguistica valida, entro la scadenza prevista, verrà immediatamente escluso.