Qualora la presenza e l'attività del tirocinante si pongano in contrasto con gli obiettivi della struttura presso cui si effettua il tirocinio, è facoltà dell'Ente sospendere o revocare il tirocinio. Il provvedimento deve essere motivato con comunicazione scritta all'Università.
Qualora il tirocinante per validi e documentati motivi intenda modificare l'Ente prescelto per il tirocinio, deve rivolgere domanda al Consiglio Didattico del corso di laurea che ne autorizza il cambiamento.
Per richiedere il cambio sede di tirocinio scaricare l'Istanza al Magnifico Rettore, che va presentata in marca da bollo, compilarla indicando una breve motivazione e le due sedi di tirocinio (quella scelta inizialmente e quella del cambio).
Consegnare il documento presso lo Sportello Tirocini (piazza Botta, 11) con un nuovo progetto formativo e domanda al Magnifico Rettore (non apporre più la marca da bollo) compilati con i dati della nuova sede e del nuovo tutor.
L'interruzione del tirocinio (per non più di un anno) è consentita solo nei casi di grave malattia o maternità. In questi casi occorre documentare i motivi dell'interruzione presentando allo Sportello Tirocini un certificato medico attestante la motivazione e una richiesta del tirocinante in carta libera che indichi i tempi dell'interruzione (dal/al).