II Master è di durata annuale prevede un monte ore di 1500 articolato in:

• Lezioni: didattica frontale

• Lezioni: esercitazioni pratiche

• Attività di studio e preparazione individuale

• Attività di tirocinio presso le numerose strutture convenzionate (nel caso in cui una struttura non sia convenzionata, è possibile convenzionarla)

• Preparazione e discussione di una tesi finale sulla base del progetto di ricerca elaborato con la supervisione di un docente del Master.

Gli insegnamenti teorici saranno costantemente integrati da attività pratica, attraverso presentazione di casi clinici e pianificazione d’interventi a favore dell’anziano e della sua famiglia e da tirocinio.

La frequenza è obbligatoria per il 75% del monte ore previsto.

Le lezioni inizieranno a Marzo 2023 e si concluderanno a Novembre dello stesso anno.

Le lezioni si svolgeranno in modalità online attraverso la piattaforma ZOOM
il Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 9.00 alle 13.00 con cadenza bisettimanale.

TIROCINIO:

Il Master prevede 400 ore di tirocinio può essere svolto in qualsiasi momento della durata del Master, purché siano concluse entro la conclusione del Master stesso, ossia Marzo 2024.

Il tirocinio può essere svolto sia in enti già convenzionati con l'Università di Pavia sia presso nuovi enti, previa stipula nuova convenzione.

Le 400 ore di tirocinio sono obbligatorie e vengono concordate insieme al Coordinatore del Master in modo tale da poter scegliere il percorso migliore in base alle esigenze specifiche e personali di ogni studente.

Progetto formativo

PROVA FINALE

Il Master prevede lo svolgimento di un progetto di ricerca sperimentale e la redazione di una tesi che ne presenti i risultati.

L’esame finale consisterà nella discussione orale della tesi.

CONSEGUIMENTO TITOLO

La partecipazione al Master consente l'acquisizione di 60 CFU e il totale degli ECM previsti per l’anno 2023 per gli psicologi.

tasto home