Tutti coloro che intendono concorrere per l’ammissione al Corso di Perfezionamento devono presentare la domanda di partecipazione per via telematica, attraverso l’apposita procedura disponibile al seguente indirizzo https://studentionline.unipv.it entro e non oltre il 30 gennaio 2015.

L’iscrizione online si svolge in due fasi:

1. REGISTRAZIONE: entrare nell'Area Riservata e cliccare sul tasto REGISTRATI posizionato sul banner di sinistra. Coloro che sono già stati immatricolati presso l’Università degli Studi di Pavia devono invece selezionare direttamente il link “LOGIN”.

2. ISCRIZIONE AL TEST DI AMMISSIONE*: accedendo ALL'AREA RISERVATA con il NOME UTENTE e la PASSWORD precedentemente assegnati, eseguire la LOGIN, cliccare sulla voce di menu SEGRETERIA. Qualora non compaia il link SEGRETERIA cliccare, sotto il titolo “Scegli la carriera sulla quale operare”, sul titolo del Corso e seguire successivamente la procedura sopra indicata.

*Per questo corso non è previsto un test di ammissione, tuttavia è necessario eseguire la procedura descritta per finalizzare la propria candidatura on-line.

Al termine della compilazione il candidato deve provvedere alla stampa della domanda di partecipazione al concorso ed alla sua sottoscrizione.

Allegati alla Domanda di partecipazione:

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Diploma di conservatorio e maturità)

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (esperienze certificate)

Dichiarazione sostitutiva di certificazione (laureandi)_Titolo da conseguire entro il 27.02.2015

La domanda di ammissione, stampata e sottoscritta, corredata dei documenti prescritti dal Bando,dovrà essere trasmessa, entro il 31 gennaio 2015, con una delle seguenti modalità:

- a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Pavia, - Strada Nuova n. 65 – 27100 PAVIA.

consegnata direttamente al Servizio Sistemi Archivistici dell’Università degli Studi di Pavia – Protocollo – Palazzo del Maino, Via Mentana n. 4 – (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

-tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per le procedure di iscrizione per i candidati stranieri si vedano le disposizioni riportate sul Bando Generale 2015.

Una volta pubblicata la graduatoria di accesso, i candidati giudicati idonei dovranno finalizzare l'iscrizione con l'Immatricolazione al corso, seguendo le disposizioni riportate sul Bando Generale 2015.