Dettaglio docente

Il docente riceve su appuntamento.

Anna Zinola ha conseguito la laurea e il dottorato in “Metodologia della ricerca” presso la sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dopo aver lavorato per alcuni anni all’interno di istituti di ricerca, dal 2004 ha intrapreso l’attività di libero professionista, operando per aziende nazionali e internazionali.

Scrive regolarmente sulle testate Corriere della sera, Corriere.it, Mark up, Micro & Macro Marketing. Cura il blog “Consumatore a chi?”, all’interno del sito Crisi e sviluppo di Manageritalia.

 

- "Nuovi modelli di consumo alimentare", Tecniche Nuove, 2015

- “Nuovi stili di consumo in tempi di crisi – 10 tendenze emergenti”, Il sole 24 ore,  2012

- “Dietro le quinte della moda. Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella”, Il sole 24 ore, 2010

- “Babbo Natale paga gratis. Una mappa delle tendenze di consumo”, con Attisani A., Lupetti,  2009

- “La psicologia del marketing” in Argentero P. (a cura di), Psicologia del lavoro e interventi organizzativi, Franco Angeli, 2007

- “Web-consumatore, chi è costui?” in Martorana M., Occasioni on line, Sperling & Kupfer,  2007

- “I consumi delle famiglie: scenari, tendenze, segnali” in Martorana M., Risparmio Formato Famiglia, Sperling & Kupfer, 2006

- “Outlet: la rivoluzione dei consumi. Il fenomeno socio-economico che ha cambiato il comportamento dei consumatori italiani” con G. Ferrari, M. Martorana, Sperling & Kupfer,  2005

- “La cucina delle idee. La ricerca qualitativa per un nuovo approccio al mercato” con S. Kaneklin, Sperling & Kupfer,  2003

- “La marca, le marche: significati, valenze, utilizzi” in Bovone L., Mora E. (a cura di) La moda della metropoli. Dove si incontrano i giovani milanesi Angeli, Milano 1997

- “L’abbigliamento infantile: modalità di selezione e criteri di rappresentazione” in  Bovone L. (a cura di) Mode, Angeli 1997