FAQ - Frequently Asked Questions

Mi voglio laureare: cosa devo fare?

ScarsoOttimo

In questo sito alla voce Didattica – Calendario lauree trovi le scadenze per la presentazione della domanda di laurea e per la consegna della tesi (oltreché di consegna del libretto degli esami e del libretto di tirocinio per gli studenti dei precedenti ordinamenti che li prevedevano).

Prima di procedere alla compilazione della domanda è indispensabile procedere alla compilazione del Questionario Laureandi attenendosi alle indicazioni disponibili  qui.

Effettuata la compilazione del Questionario Laureandi, è possibile compilare la domanda di conseguimento titolo, che deve essere compilata on line attraverso la propria Area Riservata (funzione: "Conseguimento Titolo"). Al termine della procedura dovrà essere stampata, insieme al bollettino MAV relativo al “Contributo per l’esame di laurea e stampa della pergamena” che si sarà generato dopo la compilazione della domanda (presente nella sezione “Pagamenti” dell’Area Riservata) e consegnata alla segreteria studenti di via S. Agostino.

In questa pagina della segreteria studenti tutti i dettagli relativi alla procedura di domanda di laurea.

Per quanto riguarda la stesura della tesi, su questo sito alla voce Didattica – Istruzioni stesura tesi si trovano tutte le informazioni generali, di preparazione e modalità di consegna della stessa.

Infine alla sezione FAQ la risposta alla domanda inerente luogo, ora e composizione della commissione di laurea.