Attività formative integrative

Le attività formative integrative, sia per il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche che per quello magistrale in Psicologia, consiste nello svolgimento di un’attività formativa a scelta dello studente che normalmente viene identificata nella partecipazione a esperimenti presso la Sezione di Psicologia e/o nella partecipazione a congressi, conferenze, seminari di ambito psicologico.  
Si precisa che le attività in questione previste al III anno della laurea triennale possono essere frequentate solo a partire dal II anno di iscrizione al corso di laurea e non al I. Si sottolinea però che per tali studenti la certificazione deve essere fatta firmare, datata e consegnata dal III anno di iscrizione (e non al II) così come richiesto dal piano di studi. 
Gli studenti del corso di laurea magistrale che non riescono ad acquisire i CFU di tali attività nel I anno, in toto od in parte, possono farlo anche al secondo anno: i CFU devono essere caricati a carriera prima della laurea.

La corrispondenza dei CFU - in base alla durata - delle attività seguite a partire dal 5 settembre 2016 è la seguente:

  ore esperimenti esperimenti area neuroscienze seminari
  0,5 1/8 1/4  
  1 1/4 3/8  
  2 1/2 3/4 1/4
mezza giornata       1/2
giornata intera       3/4

per le attività frequentate e datate prima del 5 settembre la valutazione è 

  • Esperimenti: 1h = ¼ di credito – ½ h = 1/8 di credito
  • Conferenze etc: 1 giorno = ½ di credito – ½  giornata = ¼ di credito – fino a 2 ore = 1/8  di credito 

Per certificare i 3, 4 o 5 CFU dell'attività formativa integrativa, presso la bacheca della Sezione di Psicologia di p.zza Botta 11 e nell' Area download di questo sito, è presente un' apposita certificazione che va compilata dallo studente e che, corredata dalla griglia riassuntiva (presente nella bacheca e nella sezione download di cui sopra) e/o di tutte le pezze giustificative delle attività frequentate, va fatta controfirmare da uno dei responsabili nei suoi orari di ricevimento e consegnata alla Segreteria Didattica

I responsabili per le attività formative integrative sono: 

prof. Argentero 
prof.ssa Bottini 
dott.ssa Setti
prof.ssa Zanetti