Università degli Studi di Pavia Dipartimento del Sistema Nervoso e del Comportamento SEZIONE DI PSICOLOGIA Piazza Botta n° 11 - 27100 Pavia Newsletter 2681 |
Si cercano partecipanti destrimani per partecipazione ad esperimento comportamentale volto a studiare la relazione tra lo studio del pianoforte e lo sviluppo delle abilità di motor imagery e di interocezione.
L’esperimento, da svolgersi in presenza in due sessioni separate di circa 1 ora e mezza ciascuna, prevede la compilazione di questionari e lo svolgimento di task finalizzati alla misurazione delle funzioni cognitive prese in esame.
L’esperimento si svolgerà presso i laboratori dell’Università di Pavia (Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento, Piazza Botta 11) o in alternativa a Milano presso il Centro di Neuropsicologia dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.
La partecipazione a entrambe le sessioni dell’esperimento darà diritto a 3/4 CFU, validi come attività formativa integrativa.
Nello specifico, si ricercano:
- Studenti di pianoforte iscritti ai corsi accademici di I e II livello del Conservatorio o pianisti diplomati;
- Studenti universitari che non hanno mai suonato il pianoforte.
Costituiscono criteri di esclusione il fatto di suonare assiduamente altri strumenti musicali o praticare sport a livello professionale.
Per ulteriori informazioni, per dare la propria disponibilità e concordare appuntamenti contattare la dott.ssa Naomi Tistarelli al seguente indirizzo e-mail: naomi.tistarelli01@ universitadipavia.it
(Responsabile dell'esperimento: Prof.ssa Martina Gandola).
Attenzione: email generata automaticamente da psicologia.unipv.it si chiede pertanto di non rispondere al messaggio