![]() |
Università degli Studi di Pavia Dipartimento del Sistema Nervoso e del Comportamento SEZIONE DI PSICOLOGIA Piazza Botta n° 11 - 27100 Pavia Newsletter 2177 |
Si cercano volontari di madrelingua italiana per un esperimento con stimolazione elettrica transcranica e test cognitivi, con impegno temporale previsto pari a circa 2-2.5 ore suddivise in 3 distinte sessioni sperimentali separate da almeno una settimana.
La stimolazione elettrica transcranica è generalmente indolore e priva di effetti collaterali, tranne che per un possibile e temporaneo arrossamento della cute sotto la sede di stimolazione. Tuttavia, per un principio di precauzione costituiscono criterio d'esclusione la familiarità per epilessia, un possibile stato di gravidanza e la presenza di patologie cardiache, placche di metallo, pacemaker o forte emicrania.
L'esperimento si svolgerà nel Laboratorio di Neuroscienze Cognitive IUSS-Maugeri, presso l'IRCCS ICS Maugeri in via Salvatore Maugeri 10. Per la partecipazione verranno assegnati 3/4 CFU.
Si invitano gli studenti interessati a segnalare la loro disponibilità, contattando il prof. Nicola Canessa all'indirizzo cognitive.neuroscience@
Attenzione: email generata automaticamente da psicologia.unipv.it si chiede pertanto di non rispondere al messaggio